32 rue de Monceau 75008 Paris, France
+33 (0) 1 80 05 99 10
Per coinvolgere ancora di più il suo pubblico e alimentare il loro rapporto con il brand, Kenzo sta reinventando la sua presenza digitale con un .com a metà strada tra un e-shop e un brand website. Questo rinnovamento incarna l’approccio scelto dai direttori artistici Humberto Leon e Carol Lim: Volevamo... creare un’esperienza online potente e semplificare l’acquisto dei prodotti. Tra i fattori più originali: una home-gallery esperienziale che rimanda ai prodotti, una navigazione capace di dare risalto e profondità all’esperienza dell’utente o ancora schede prodotto che integrano contenuti del brand…Tutto questo in un sito estremamente "fluido" che in questa armoniosità nasconde una notevole sofisticatezza tecnica.
This is a modal window.
Beginning of dialog window. Escape will cancel and close the window.
End of dialog window.
Coinvolti inizialmente nello sviluppo del front-end, abbiamo in seguito affiancato i team di Kenzo e Itelios fornendo consulenza per UX, design e indicizzazione web. Per un’ideazione e realizzazione coerente e in linea con le ambizioni del brand.
La galleria è stata progetta come una singola pagina a scorrimento con contenuti precaricati per garantire la massima fluidità.Non vi è assolutamente nessun loader.
Il catalogo è ospitato in una singola pagina in modo da poter esplorare tutte le collezioni senza sacrificare l’accesso diretto al prodotto cercato, né i tempi di caricamento.
La pagina prodotto a schermo intero racchiude più viste del prodotto, la sua descrizione e un collegamento per l’inserimento rapido nel carrello.Gli effetti di profondità tramite CSS 3D consentono una navigazione fluida verso i contenuti editoriali e i prodotti associati.
Con un ridotta enfasi sui contenuti editoriali, la versione per dispositivi mobili è estremamente orientata allo shopping online: navigazione ultra intuitiva, pulsante compra subito e contenuti secondari (brand e prodotti associati) mostrati a scorrimento.
Questo progetto ci ha reso estremamente orgogliosi: sfide tecnologiche, la fiducia ricevuta oltre l’incarico iniziale e la capacità di gestire una partnership tripartita.
Il lavoro a modello è un tipico segno distintivo di Kenzo. Da esso abbiamo tratto ispirazione per una caratteristica originale: una soluzione drag and drop che permette di scegliere un tema, proprio come in un negozio.I prodotti vengono mostrati e l’aspetto della pagina vi si adatta.
faster.
Tempi di caricamento ultra-ottimizzati.
bigger.
I vantaggi si riverberano sull’intera catena di valore, a cascata dal front-end.
younger.
Un approccio orientato alla soluzione delle sfide tecniche che ha galvanizzato i nostri team.
Progetto precedente
Ricard
Prossimo progetto
Ferrari