32 rue de Monceau 75008 Paris, France
+33 (0) 1 80 05 99 10
La nostra missione?Creare una nuova vetrina per permettere a questo famoso aperitivo di brillare davvero. Sfruttare la sua posizione di leadership e massimizzare la preferenza al marchio, coltivare un contatto permanente con le diverse tipologie di clientela.
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Un patrimonio unico creato da Paul Ricard, l’inventore del pastis di Marsiglia nel 1932. Una visione concreta, un carattere deciso... E il marchio: la sua storia, la sua comunicazione…
patrimonio.
Personalizzabile:
Il Ricard si degusta come più lo si preferisce: con più o meno acqua, come ingrediente in un cocktail (Ricard Tomate, Ricard Perroquet...) o in una granita (Frozen Ricard).
Naturale, leggero in alcole e calorie:
Il Ricard è prodotto con ingredienti naturali ed esotici: anice stellato cinese, piante aromatiche della Provenza...
Il nostro obiettivo chiave è stato quello di trovare il modo migliore per valorizzare la narrazione del Ricard esaltandone la ricca tradizione e il forte legame con i suoi appassionati. È un marchio con una storia da raccontare, perfetta da condividere, un classico contemporaneo!
L’obiettivo: offrire un’esperienza premium, in linea con il posizionamento di Ricard, senza rinunciare alla sua vocazione popolare.
Abbiamo immaginato un sito diviso in due sezioni principali. "Ricard", per valorizzare tutti gli elementi costitutivi della tradizione del marchio e del suo DNA e "Ricard e voi", che riunisce tutto ciò che porta i visitatori a identificarsi e vivere il marchio.
La strategia dei contenuti è stata pensata per arricchire il percorso di acquisto: GIF, proposte di ricette e di bar, il tutto contestualizzato in base alla geolocalizzazione e alle condizioni atmosferiche al momento della connessione…
storia
place Ricard
cocktail
Il nuovo sito web Ricard punta a fidelizzare la clientela di riferimento e generare nuovi contatti, per ampliare la copertura commerciale (online e nei punti vendita).
L’UX è stato progettato tenendo a mente quest’obiettivo. Il clickstream deve dare priorità ai percorsi verso Place Ricard e secondariamente verso il negozio online.
business.
faster.
Flessibilità e reattività sono i due punti di forza che hanno permesso ai nostri team di creare una vetrina che riflette in modo perfetto quella che è la realtà odierna di Ricard: un marchio connesso, in sintonia con i tempi
bigger.
Una piattaforma digitale scalabile, un ponte tra il patrimonio culturale del brand, le sue novità, il CRM e l’e-commerce.
younger.
Un approccio risolutamente orientato all’utente, con contenuti personalizzati e contestualizzati in base al suo profilo e alla sua posizione geografica.
Progetto precedente
Azzaro
Prossimo progetto
Kenzo