32 rue de Monceau 75008 Paris, France
+33 (0) 1 80 05 99 10
Per esprimere tutta la passione, il sogno e le emozioni legate all’universo del più mitico tra i costruttori automobilistici, la Ferrari ha scelto Big Youth per raccontarsi al mondo nel digitale.
This is a modal window.
Beginning of dialog window. Escape will cancel and close the window.
End of dialog window.
Un sito dedicato alla leggendaria azienda del Cavallino Rampante, dove ogni vettura è trattata come un capolavoro a sé stante e dove ogni punto di contatto offre un’occasione per far vivere il patrimonio unico della Ferrari.
passione.
L’obiettivo:né più né meno che creareil sito web più performante dell’intero settore automobilistico.
Ispirazione, creazione
Contribuire a un posizionamento esclusivo e di lusso con soluzioni creative esclusive e attenzione estrema alla qualità a ogni passo dell’esperienza d’uso.
Alimentare il sogno significa dare attenzione e considerazione speciale a ogni segmento del pubblico, dal semplice appassionato al grande collezionista, permettendo a tutti di vivere la propria passione.
Home page GT
capolavori
pagina auto
modelli del passato
Oltre che per il suo nuovo hub mondiale, Ferrari ha chiesto a Big Youth di affiancarla anche nei grandi saloni automobilistici internazionali. La sfida era quella di offrire una vetrina esclusiva per ogni nuovo modello alla sua presentazione internazionale.
"California T" e "458 Speciale" sono esempi di siti web ideati, progettati e sviluppati in tempi record e che si sono dimostrati in grado di sostenere l’estremo carico di visitatori stimolato dalla rivelazione mondiale in occasione dei saloni.
energia.
Poche marche al mondo possono vantarsi di non aver bisogno di alcuna pubblicità... L'unica esposizione al grande pubblico della Ferrari passa per il web, una vera sfida, alla quale non potevamo che rispondere con passione...
Gli esperti di Big Youth hanno lavorato a stretto contatto con i team della Ferrari per progettare una piattaforma flessibile e robusta: un sito web aziendale per computer fissi e dispositivi mobili, con un back office agile per un’aggregazione di contenuti semplice e intuitiva.I team di Big Youth hanno inoltre lanciato il nuovo sito "lavora con noi" jobs.ferrari.com (UX, UI, design).
premium.
Per spingersi ancora oltre, Big Youth ha anche ridisegnato completamente il sito "MyFerrari", una piattaforma progettata per assistere i clienti nei lunghi mesi tra l’ordine e la consegna della loro nuova autovettura…In entrambi i casi, Big Youth ha coinvolto i suoi esperti UX e UI prima di lasciare piena libertà ai team creativi.
faster.
Il sito più veloce e più performante di tutta l’industria automobilistica (si tratta pur sempre della Ferrari!), ma con un’esperienza utente sempre fluida, ricca e di qualità.
bigger.
Un ecosistema digitale completo, progettato dai nostri team e dispiegato a livello mondiale in collaborazione con il cliente a Maranello e con i team negli USA (mercato pilota per il lancio a livello mondiale).
younger.
Un nuovo modo di raccontare il mito Ferrari, pronto a catturare l’immaginazione degli appassionati.
Progetto precedente
Kenzo
Prossimo progetto
Lolita Lempicka